Francesco Barbato – Manager

Francesco Barbato – Manager

Curriculum Professionale

Il Fondatore – Manager

Dopo la maturità classica si laurea in Scienze Politiche. Dal 1981 è Procuratore – Agente Generale, per LA FONDIARIA assicurazioni fino al 1999 e, dal 2000 ad oggi, per HDI spa -grande compagnia tedesca di rilievo internazionale- e per PROGRESS Assicurazioni, l’unica Compagnia di Assicurazioni con sede al Sud (Palermo). La sua attività manageriale crea una struttura di successo con sedi operative a Nola (punto di riferimento soprattutto per le aziende) e a Napoli (dove viene dedicata particolare attenzione alla linea-persona).

Nel 1995 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della Banca dei Comuni Nolani, istituto a vocazione locale, contribuendo così a creare ulteriore sviluppo per il territorio. In un momento difficile salva l’istituto contribuendo alla sua fusione per incorporazione in Credem ed entra nel nuovo cda composto da consiglieri di Credem e BCN.

Dal 2006, in qualità di talent scout, svolge un’attività di lobbying e consulenza alla Direzione di PROGRESS attraverso la pianificazione della ricerca di Agenti Generali per l’apertura di nuove sedi in tutta Italia. Operando così una dinamica di crescita costante a vantaggio della Compagnia e dell’intero territorio nazionale.

Funzione analoga svolge per ASSIMOCO, la Compagnia di Assicurazioni delle Cooperative Bianche, che si avvale delle filiali BCC (Banche di Credito Cooperativo) e che si pone quale obiettivo lo sviluppo della rete di vendita tradizionale delle Compagnie ovvero della rete agenziale.

Scrivi qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

×

Ciao!

Clicca qui per la chat su WhatsApp o invia un email a info@barbatoassicurazioni.it

×